Home ATTUALITÀ A Mondofitness si parla della forma fisica nella terza età

A Mondofitness si parla della forma fisica nella terza età

terza-eta.jpg Mondofitness, il Villaggio dello Sport di Viale Tor di Quinto, ospiterà il prossimo 4 settembre l’iniziativa “Forte negli anni”, evento organizzato da Vitattiva in collaborazione con Abbott e con il patrocinio del Dipartimento delle Politiche sociali della Regione Lazio. Il progetto è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di mantenersi in salute negli anni e rallentare la perdita di massa muscolare con il progressivo avanzare dell’età (sarcopenia).

Un tema che, con particolare riferimento alla fascia di età over 60, acquisisce sempre maggiore rilevanza considerate la longevità e la ricerca del benessere da parte di chi è avanti negli anni.

All’iniziativa, aperta a tutti coloro che volessero informarsi, hanno aderito esperti e studiosi della materia come il Prof. Francesco Landi dell’ Istituto di Medicina Interna e Geriatria, Centro Medicina dell’Invecchiamento del Policlinico Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; la Prof.ssa Evelina Flachi, Nutrizionista, Specialista in Scienza dell’Alimentazione,Vice Presidente della Fondazione Italiana Per L’Educazione Alimentare, opinionista e volto noto della RAI che daranno vita ad un incontro-dibattito al quale interverranno anche Aldo Forte, Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio; Alfonso Rossi, Presidente di VitaAttiva; Stefano Zangara, Direttore alle Risorse Umane di Abbott.

Testimonial di eccezione della manifestazione il campione olimpico e pluri-campione mondiale di ginnastica Juri Chechi, da sempre impegnato sui temi della salute e della prevenzione, il quale potrà portare il suo esempio e la sua esperienza di atleta sulle strategie per mantenersi in forma dopo il termine della carriera agonistica.

Per prendere visione del programma dell’evento cliccare qui

 

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome