Home AMBIENTE Gita fuori porta con Lucifero e Beatrice

Gita fuori porta con Lucifero e Beatrice

gita-in-auto.jpgSabato 25 agosto, ancora un giorno nella morsa di Lucifero con caldo intenso e tanta afa in attesa che domenica giunga Beatrice, la perturbazione che farà scendere il caldo di parecchi gradi portando veloci temporali anche sul Lazio e sulla Capitale. Un week-end variabile non può che essere l’occasione giusta per una gita fuori porta, stile “mordi e fuggi”, alla ricerca di luoghi ameni e rilassanti, che sia al mare od in collina. Già, ma dove andare per 24 o 48 ore? Se la scelta risulta difficile, vi suggeriamo noi qualche soluzione.

Campagna o collina? Chi non è amante del mare e preferisce immergersi nel verde, non avrà difficoltà, partendo da Roma Nord, a trovare ambienti incontaminati, verdi vallate, luoghi più o meno noti, borghi e paesetti dalle antiche tradizioni e dall’ottima gastronomia dove rifugiarsi per un week-end in assoluto relax. Uno sguardo agli itinerari consigliati da VignaClaraBlog.it gli farà di sicuro trovare una meta da raggiungere: clicca qui.

Tutti al mare, si ma dove? A chi vive a Roma Nord e non vuole allontanarsi troppo dalla città per crogiolarsi sulla spiaggia, segnaliamo le località più accoglienti del litorale nord romano raggiungibili in poco più di un’ora al massimo (salvo ingorghi vacanzieri!): clicca qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome