Home AMBIENTE Parco di Veio – Pezzella: massima allerta per difendere i boschi dagli...

Parco di Veio – Pezzella: massima allerta per difendere i boschi dagli incendi

fuoco.jpgContinua l’attività dell’Ente Parco di Veio per contrastare i numerosi casi di incendi verificatisi all’interno del perimetro del Parco nei mesi di Luglio e Agosto. I Guardiaparco, attraverso una Jeep con modulo antincendio da 400 litri e un Defender con i suoi 1000 litri di acqua, hanno già effettuato 47 interventi tempestivi che hanno evitato il propagarsi degli incendi nei boschi più pregiati del parco.

“E’ un’estate molto difficile – dichiara ad AgenParl Massimo Pezzella, Commissario Straordinario del Parco di Veio – che sta mettendo a dura prova fisicamente e psicologicamente tutti noi. Effettuiamo giornalmente controlli preventivi e sanzionatori e spesso siamo costretti ad interventi rapidi ed intensi ogni volta che si verifica un incendio per garantire la massima tutela del nostro patrimonio ambientale”.

“Vista la situazione difficile – spiega Pezzella – abbiamo provveduto ad acquistare e posizionare un vascone da 8000 litri di acqua utile sia per il trasporto in zone di emergenza che in posizione stabile per l’approvvigionamento dell’elicottero. Attualmente è stato posizionato nel Comune di Sacrofano in accordo e con l’aiuto della Protezione Civile. Fino a quando la stagione non darà un po’ di respiro ai nostri bellissimi luoghi – conclude – saremo in emergenza continua”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome