IL terzo week-end di agosto sarà assai bollente grazie all’anticiclone Lucifero che dalle prossime ore ci regalerà temperature da record: sulla capitale la colonnina arriverà a 38°, se non oltre. Per chi è già rientrato a Roma o per chi non è mai partito non resta di meglio che lasciarsi tentare da una gita fuori porta alla ricerca di un luogo fresco e rilassante, che sia al mare od in collina. Ed il dubbio assale: dove andare? Se la scelta risulta difficile, vi suggeriamo noi qualche soluzione.
Tutti al mare, si ma dove? A chi vive a Roma Nord e non vuole allontanarsi troppo dalla città per crogiolarsi sulla spiaggia, segnaliamo le località più accoglienti del litorale nord romano raggiungibili in poco più di un’ora al massimo (salvo ingorghi da rientri vacanzieri): clicca qui.
Campagna o collina? Chi non è amante del mare e preferisce immergersi nel verde, non avrà comunque difficoltà, partendo da Roma Nord, a trovare ambienti incontaminati, verdi vallate, luoghi più o meno noti, borghi e paesetti dalle antiche tradizioni e dall’ottima gastronomia dove rifugiarsi per 24 ore di assoluto relax. Uno sguardo agli itinerari consigliati da VignaClaraBlog.it gli farà di sicuro trovare una meta da raggiungere: clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA