Home ATTUALITÀ Mondofitness è anche il regno del parkour

Mondofitness è anche il regno del parkour

parkourmf.jpgDopo aver dato il giusto risalto al parkour praticato allo Stadio dei Marmi dagli iscritti all’associazione PKR-Roma, torniamo a parlare di questa disciplina visto il successo davvero speciale che sta registrando quest’anno a MondoFitness il Parkour Park, l’unico esistente in Italia. Sono infatti in continuo aumento i praticanti grazie agli esperti istruttori della Monkey Move di Davide Marrone.

All’interno del Villaggio di Tor di Quinto l’area dedicata al parkour sta infatti dando la possibilità ad esperti e neofiti di entrare nei segreti di uno sport impegnativo e spettacolare che conta sempre maggiori proseliti.

Davide Marrone, Traceur Professionista, ed i suoi collaboratori tengono lezioni tre volte alla settimana in una struttura in tubi, muretti, cuboni, piattaforme e un’automobile per un allenamento diversificato di alto livello, in uno scenario “metropolitano” che riproduce fedelmente gli ostacoli urbani che i praticanti del parkour affrontano estemporaneamente nelle città.

Numerosi i contest che hanno avuto luogo nei primi due mesi di apertura del Villaggio dove i traceur hanno dato sfogo alla passione, alla creatività, alla fluidità, gare nelle quali è stata l’idea particolare ad essere premiata.

La classifica, com’è nello stile degli aficionados di questa disciplina, non è davvero la cosa più importante. L’idea è quella di trascorrere serate che diano spazio e divertimento a tutti gli atleti, dove anche il meno spericolato torna a casa con il suo premio.
Comunicheremo presto la data del prossimo contest Parkour a Mondofitness.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome