Home ARTE E CULTURA Ancora una “Toccata & Fuga” a Piazza di Spagna

Ancora una “Toccata & Fuga” a Piazza di Spagna

Oggi, lunedì 6 agosto, terzo e penultimo appuntamento a piazza di Spagna alle 21.30, con “Toccata & Fuga, vacanze romane”, la kermesse musicale patrocinata dal Campidoglio, applaudita a Roma e nelle altre città dove è stata presentata: New York, Tokyo, Shanghai e Buenos Aires. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, mette in scena, per un pubblico di turisti e cittadini, le più note pagine di romanze, arie d’opera e brani della musica italiana ed internazionale.

Verdi, Rossini, Puccini, Bizet, Mozart, Leoncavallo, ma anche contemporanei come George Gershwin, interpretati al pianoforte dal maestro Sergio La Stella e con le voci di Fabio Andreotti, tenore, Olga Adamovich, soprano, Cesidio Iacobone, bas-baritone ed Irene Bottaro, mezzosoprano, che si alternerà con Angela Nicoli.

L’ultimo appuntamento, il 14 vigilia di Ferragosto, alle 22 con uno spettacolo pirotecnico accompagnato da una colonna sonora di musiche da film.

Il programma di questa sera

la Cavatina di Figaro dal Barbiere di Siviglia di G. Rossini, il Quartetto dal Rigoletto di G.Verdi, l’entrée di Hanna Glavari dalla Vedova Allegra di F.Lehàr, Couplet du Toréador dalla Carmen di Bizet, Musica Proibita di S.Gastaldon, Caruso di L.Dalla, Vesti la Giubba da Pagliacci di R. Leoncavallo, le fantasie di melodie internazionali molto attese dal pubblico. Chanson Bohème dalla Carmen di G.Bizet, Nessun Dorma da Turandot di G.Puccini interpretati dall’ensemble dei “Toccata & Fuga”. Chiude lo spettacolo il balletto su musiche di Nino Rota e coreografie di Manuel Paruccini.

 

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome