Week-end di fuoco questo primo fine settimana di agosto. Le temperature saranno roventi per effetto del drago africano, vento proveniente dall’Algeria, che porterà le colonnine di mercurio della Capitale fin quasi i 40°. Come difendersi? I modi sono tanti e diversi, il primo dei quali, potendolo fare, è lasciare la città alla ricerca di luoghi un po’ più freschi o per un tuffo nel mare. E se non avete scelto ancora una meta, ve ne suggeriamo noi qualcuna.
A chi vive a Roma Nord e non vuole allontanarsi troppo dalla città per crogiolarsi sulla spiaggia, segnaliamo le località marine più accoglienti del litorale nord romano: clicca qui.
Chi non è amante del mare e preferisce immergersi nel verde, non avrà comunque difficoltà a trovare ambienti incontaminati, verdi vallate, luoghi più o meno noti, borghi e paesetti dalle antiche tradizioni e dall’ottima gastronomia dove rifugiarsi per un week-end in assoluto relax. Uno sguardo agli itinerari consigliati da VignaClaraBlog.it gli farà di sicuro trovare una meta da raggiungere: clicca qui.
© RIPRODUZIONE VIETATA