Home ATTUALITÀ High tech nell’Istituto Comprensivo di Formello

High tech nell’Istituto Comprensivo di Formello

lim.jpgL’alta tecnologia arriva nell’Istituto Comprensivo di Formello. Sono infatti state consegnate nei due plessi di Formello Centro e Le Rughe ben 17 Lavagne Interattive e Multimediali, attrezzate con videoproiettore, lettore per videoscrittura, impianto audio, collegamento Wi-Fi. In pratica, queste ‘lavagne di ultima generazione’, che saranno in funzione a partire dal prossimo anno scolastico, possono essere utilizzate per proiettare file multimediali e sono in grado di leggere scrittura e disegno tramite una penna elettronica.

Alle quattro L.I.M. già in installate negli scorsi anni, ottenute con i finanziamenti del M.I.U.R. e del Comune di Formello, si aggiungono queste ulteriori 17 che vengono acquistate grazie al contributo della Fondazione Roma.

“Gli insegnanti hanno già seguito corsi di formazione per apprendere l’uso della nuova tecnologia da utilizzare nella didattica” dice Giulia Orsini, dirigente scolastico. “Con le L.I.M. la nostra scuola guarda al futuro e si pone all’avanguardia tra tutti gli Istituti Comprensivi”.

Soddisfatto anche il Sindaco Sergio Celestino: “Anche la realizzazione di una città intelligente inizia dalla scuola, dove crescono le nuove generazioni di ‘nativi digitali'”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome