Home ATTUALITÀ Mondofitness: a lezione di K1 da Riccardo Lecca

Mondofitness: a lezione di K1 da Riccardo Lecca

riccardo-lecca.jpgOggi, mercoledì 25 Luglio, Mondofitness ospiterà il campione Europeo pro di K1 Riccardo Lecca. Dalle 19 tutti gli appassionati si potranno allenare nelle discipline Kick Boxing e K1 con l’atleta romano, sfidante al titolo intercontinentale di K1. E’ stato intervistato a poche ore dalla sua performance all’interno del Villaggio di Tor di Quinto.

Riccardo, in cosa consiste la disciplina del K1 nella quale sei il campione europeo? Il K1 è una disciplina che ha visto la luce recentemente, lo pratico a livello professionistico dal 2008. Prende spunto dal Muay Thai e dalla Kickboxing; si possono colpire ginocchia e gambe ma non si può colpire con i gomiti. Allenandomi dal 1998 nella Kickboxing non è stato troppo complicato adattarmi al K1.

Oggi sarai ospite nel villaggio di Mondofitness, quali insegnamenti darai a coloro che si presenteranno al tuo stage? La mia idea è quella di mostrare ai ragazzi che saranno presenti, in che modo si svolge l’ allenamento di un professionista. Cominceremo alle 19, la lezione sarà divisa in due parti: la prima dedicata al riscaldamento e la seconda fase invece dove metteremo in evidenza le tecniche e le combinazioni del K1. Nella parte conclusiva della giornata ci saranno inoltre simulazioni di combattimento.

Ci saranno altri ospiti che ti accompagneranno in questa lezione ? Sarà presente come ospite il grande Emanuele Della Rosa, Campione internazionale WBC dei Pesi SuperWelter, ma conoscendo la sua grande passione per questo sport probabilmente parteciperà attivamente alle lezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome