Home ARTE E CULTURA Torna Toccata & Fuga lunedì 23 luglio a Piazza di Spagna

Torna Toccata & Fuga lunedì 23 luglio a Piazza di Spagna

toccatafuga.jpgSecondo appuntamento per Toccata & Fuga vacanze romane, la kermesse promossa dal Campidoglio che lunedì 23 luglio alle ore 21.15 sarà a piazza di Spagna. Le quattro voci di Fabio Andreotti, Olga Adamovich, Cesidio Iacobone ed Irene Bottaro, accompagnate al pianoforte dal maestro Sergio La Stella daranno vita allo spettacolo che ha già ricevuto un grande consenso da parte di migliaia di turisti che, complice il bel tempo, lunedì scorso hanno potuto godere di una serata di musica canto e ballo in una delle piazze di Roma.

Repertorio consolidato quello dei Toccata & Fuga che hanno proposto molti nuovi brani che hanno incontrato un grande gradimento da parte del pubblico. Tanti gli applausi per la cavatina di Figaro, l’Habanera di Bizet, Je veux vivre di Gounod, Mon coer s’ouvre à ta voix di Sain – Saens, L’alba separa dalla luce l’ombra di Tosti, Nessun Dorma, ma anche per la nuova fantasia di melodie internazionali con Cielito lindo, les feuilles mortes, Smile, Wilkonnen.

La bella coreografia di Manuel Paruccini su musiche di Nino Rota che, con gli otto ballerini di Toccata & Fuga, ha reso omaggio al mondo felliniano, ricordando il circo con le colonne sonore di film che hanno fatto la storia da “La dolce vita” ad “otto e mezzo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome