Home ATTUALITÀ XX Municipio: chi c’era e chi no nel primo semestre 2012

XX Municipio: chi c’era e chi no nel primo semestre 2012

Nel primo semestre 2012 16 consiglieri su 25 hanno partecipato ad almeno l’80% delle 25 sedute tenute dal Consiglio del XX Municipio. Sul podio troviamo di diritto il presidente Simone Ariola (PdL) ed i consiglieri Tolli e Torquati (PD): al primo va l’oro mentre l’argento ex aequo agli altri due. In termini di Gruppi, il PdL è stato mediamente presente all’81%, SEL all’80%, il PD al 76% ed il Gruppo Misto al 74%.

E’ quanto emerge dalla rilevazione che, nel rispetto del principio della trasparenza, ci è stata fornita dalla Presidenza del Consiglio.

Presenza=efficienza? L’equazione non è sempre valida.

L’operato di un consigliere municipale, oltre al numero di sedute alle quali è stato presente, si dovrebbe misurare anche con le azioni prodotte, le risoluzioni e le interrogazioni presentate ed i risultati raggiunti.

Tutte informazioni che saranno prima o poi, o più poi che prima (a secondo dei punti di vista) presenti nell’anagrafe degli eletti che, votata nel lontano luglio 2010, dopo 24 mesi pare essere ancora in mente dei. Ed allora accontentiamoci di questa graduatoria.

presenze2012.JPG

     

4 COMMENTI

  1. Complimenti al Presidente del Consiglio Simone Ariola che insieme a Tolli e Torquati risultano comunque sempre tra i più presenti dall’inizio della consigliatura. E come al solito invece tra i più assenti anche più o meno sempre gli stessi: una tiratina d’orecchie a Sterpa,Pandolfi, Costantini e Calendino.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome