Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, all’Evento Caffè note e versi di Roma nostra

Ponte Milvio, all’Evento Caffè note e versi di Roma nostra

spqr.jpgL’Evento Caffè di via Cassia 26, a pochi passi da Ponte Milvio, ospiterà mercoledì 11 luglio, con inizio alle ore 19.30, “S.P.Q.R. J.AZZ”. Un originale appuntamento all’insegna della romanità in cui il duo Capanna – Biseo, oltre a intepretare standard jazz, rivisiterà in chiave jazzistica alcune celebri canzoni romane, mentre l’attore e doppiatore Paolo Buglioni leggerà i divertenti sonetti in romanesco scritti da Giovanni Berti, “vernacoliere” e redattore di VignaClaraBlog.it.

Nella serata dell’Evento Caffè, organizzata dall’associazione “Circolarte”, il denominatore comune della romanità, dunque, connoterà e legherà le proposte artistiche: sarà una serata di musica e parole, di versi e note, che testimonierà e celebrerà ancora una volta, in un clima festoso e rilassato, il carattere precipuo, antico, immutabile ed inimitabile, dei nostri concittadini.

La voce calda, avvolgente e versatile di Cecilia Capanna incontrerà le sette note del pianoforte del maestro Riccardo Biseo: il duo proporrà, in un’accattivante veste jazz, diversi classici della canzone romana, oltre ad eseguire un’accurata selezione di standard jazz.

Inoltre, l’attore e doppiatore Paolo Buglioni – sua la voce italiana di Nick Nolte, Samuel L. Jackson e Alec Baldwin, solo per citarne alcuni – leggerà i disincantati sonetti scritti nella lingua de noantri dal nostro vernacoliere sor Giovanni Berti, oltre a regalare perle della tradizione poetica della nostra città.

Proseguono, dunque, con successo gli appuntamenti di “Circolarte”, la neonata associazione culturale di Roma Nord che si propone di diffondere l’Arte a tutto tondo, realizzando eventi nei quali tutte le declinazioni dell’Arte (musica, letteratura, pittura, teatro, etc.) si fondono in sinergia tra di loro.
Per seguirne le attività e le iniziative, potete consultare la pagina facebook di Circolarte.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome