Home ATTUALITÀ CiaoRino al Ciak Village di Tor di Quinto: tributo a Rino Gaetano

CiaoRino al Ciak Village di Tor di Quinto: tributo a Rino Gaetano

ciaorino2.jpgVenerdi’ 6 luglio al Ciak Village, in Viale Tor di Quinto 57B, musica dal vivo con i CiaoRino, una serata-tributo dedicata all’indimenticabile Rino Gaetano. L’ingresso è gratuito e le emozioni sono garantite, perché le note ed i versi di Rino sono ancora nella memoria di tutti. Ma chi sono i CiaoRino?

Tutto è cominciato quasi per gioco, quattro amici si ritrovano in una soffitta a suonare le canzoni di Rino Gaetano. Era il 1999.

“Da allora – si legge sulla loro pagina facebook – abbiamo fatto oltre 500 spettacoli indimenticabili. Ci siamo innamorati di queste canzoni, i concerti fatti in questi anni e la passione mai finita lo dimostrano. L’affetto di chi viene ad ascoltarci, per chi conosce le canzoni o chi le ascolta per la prima volta, non conosce sosta: ed è questa, per noi, la più bella soddisfazione! Rino aveva capito chiaramente il senso di tantissime cose, la sua lucidità nell’osservare la realtà è ancora più disarmante di oggi, quando tantissime persone cantano insieme a noi le sue parole, ed i sorrisi si alternano alla malinconia, e quello che viene fuori in ogni concerto è l’amore vero per un artista che non se ne andato mai. Ciao… Rino…”

Inaugurato a giugno 2011, Ciak Village è uno spazio policulturale gestito dalla regista Donatella Baglivo, uno spazio che si pone l’obiettivo di diventare un centro di riferimento culturale e artistico nell’area di Ponte Milvio e dintorni e che, passo dopo passo, sta concretamente realizzando tale obiettivo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome