Home ATTUALITÀ “De gustibus non disputandum est”. E nacque il gelato al mojito

“De gustibus non disputandum est”. E nacque il gelato al mojito

Don Choc Coppe GelatoSiamo talmente strani noi umani che facciamo del tutto per “aumentare” il caldo. Sì, è vero, c’è la canicola, l’aria è irrespirabile e vagheggiamo tutti il ritorno dell’autunno, o per lo meno di giornate ventilate, senza renderci conto che più sottolineiamo l’arcinota frase “oggi fa proprio caldo” e più ci accaldiamo, forse perché diventa pure una questione psicologica.

Del resto, che siamo strani lo sappiamo, fa caldo e ci svestiamo senza renderci conto che nel deserto i tuareg – che lo vivono davvero il caldo – per sconfiggerlo si bardano perfino la testa con i loro mantelli.

Insomma, fa caldo, e cerchiamo soluzioni per attenuare la morsa. Una soluzione, la prima che possiamo consigliare, è quella di assaporare un buon gelato, magari da “Don Choc”, dove oltre alla freschezza del cibo (se è un gelato è freddo, no?) ci si trova ad assaporare gusti tradizionali e sapori artigianali diversi dai soliti stereotipi, fragranze capaci di incrociarsi con bevande… niente male.

Come quella del mojito, la cui chiave di volta legata al successo è fornita dalla scelta del rhum, dal lime e dalla canna da zucchero. O – udite, udite! – il gelato alla birra, ovvio, rigorosamente nazionale, perché le nostre hanno nulla da invidiare da quelle che vengono dall’estero. E… avete mai assaggiato il gelato all’Aperol? Ecco, chiudete gli occhi e immaginate una cassetta di arance siciliane, anche se non può bastare, la mera immaginazione. E perché no?

Che ne dite di un gelato al vino rosso, ottenuto con un Sangiovese biologico fornito da un’azienda di Orte, la Ciucci? Ecco, se non ne avete ancora abbastanza, allora vi proponiamo pure il gelato alla mozzarella di bufala, da gustare rigorosamente con la cialda al parmigiano e le gelatine di pomodoro e di salsa all’aceto balsamico di Modena. Fate come Cesare Caio Giulio, “de gustibus non disputandum est”. E poi ne riparliamo.

La CioccoGelateria DonChoc si trova in Via Flaminia Vecchia 732 efgh nel quartiere Collina Fleming. Questo il link alla pagina di Facebook

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome