Home ATTUALITÀ Cake Design a Roma: dolce creatività

Cake Design a Roma: dolce creatività

Cake DesignPassione, studio, sperimentazione e creatività. Questi sono le principali caratteristiche di un Cake Designer, la nuova arte della dolce creatività.

Ce lo conferma Caterina Scionti, calabrese figlia d’arte suo malgrado e da 15 anni cittadina di Roma Nord.

Caterina SciontiIl fantastico mondo del cake design come lo definisce la stessa Caterina, ha catturato la sua attenzione tre anni fa. In seguito con l’aiuto di Stefano, storico pasticcere del Caffè Fleming, e sotto la supervisione di Pablo Todisco prima alla pasticceria del Caffè Fleming e poi nella anche nella gelateria Don Choc ha potuto mettere in atto questa forma di arte culinaria. Non senza aver frequentato due master: il primo con Valentina Gigli ed il secondo alla scuola Wilton di Chicago.

La storia del Cake Design viene fatta risalire in Inghilterra all’epoca vittoriana dove lo zucchero di guarnizione era utilizzato per dare un aspetto candido ai dolci offerti nei banchetti nuziali e per permetterne una più lunga conservazione nel tempo del ripieno del dolce.

Dall’epoca vittoriana ai nostri tempi il Cake Design si è trasformato in una nuova forma di arte culinaria che permette ad ogni cliente di avere un dolce veramente personalizzato ed ai Cake Designer di sfoggiare la propria creatività.

Ma oltre alla creatività ci conferma Caterina Scionti bisogna possedere ed affinare quelle doti di empatia per interpretare e soddisfare al meglio le esigenze ed il gusto del cliente.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. son davvero delle creazioni favolose!
    vorrei seguire un corso per riuscire a fare queste delizie di torte..
    per ora sto sperimentando la decorazione con l’oro/argento alimentare Manetti Battiloro.dovete provarlo! il risultato è fantastico.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome