Home ATTUALITÀ Gli appuntamenti estivi dell’Accademia Filarmonica Romana

Gli appuntamenti estivi dell’Accademia Filarmonica Romana

giardini-di-luglio.jpgSi apre nel segno di John Cage, l’eccentrico maestro e compositore del quale quest’anno ricorre il centenario della nascita, l’edizione 2012 dei “Giardini di Luglio”, ossia la stagione estiva dell’Accademia Filarmonica Romana che, dal 25 giugno all’8 luglio, proporrà oltre venti concerti e decine di eventi ad ingresso libero. Gli appuntamenti sono fissati nei Giardini e nella Sala Casella della Filarmonica, in via Flaminia 118.

“Nel cuore di Roma vive un luogo dove le vicende dell’arte e della natura della nostra città si incontrano in un raro punto di equilibrio”, ha detto Sandro Cappelletto, direttore artistico dell’Accademia Filarmonica Romana, che poi ha aggiunto: “in questo spazio risonante si svolgono I Giardini di Luglio. Protagonista è la musica; con lei, la danza, il cinema, le arti visive, la fotografia, il gioco, il racconto, la convivialità”.
Nel programma non mancherà l’esecuzione in prima assoluta di “Bonn”, una “patacca” beethoveniana per violino solo donata da Mussolini alla Filarmonica nel 1927.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome