Home ATTUALITÀ Gli oscar dello sport italiano a Mondofitness 2012

Gli oscar dello sport italiano a Mondofitness 2012

asi.JPGDopo Altafiumara e Giardini Naxos, quest’anno il Premio Sport e Cultura, promosso dall’ASI Alleanza Sportiva Italiana, giunto alla sua VII edizione, torna a Roma il 23 giugno alle 19 all’interno di Mondofitness, la grande manifestazione in corso a viale di Tor di Quinto. Sarà una serata di gala a bordo piscina nel nome e per lo sport che sarà presentata dal conduttore televisivo Raniero Altavilla.

Il premio, voluto dal Presidente Claudio Barbaro e ideato per valorizzare la cultura sportiva italiana nelle forme in cui si articola e attraverso le persone, le aziende o gli enti che ne sono interpreti, si articola quattro sezioni:

1. impiantistica sportiva: vengono premiate le amministrazioni comunali, provinciali e regionali che abbiano favorito l’attività sportiva e motoria.
2. marketing gestionale o sponsorizzazione sportiva:il riconoscimento è destinato alle aziende di abbigliamento e attrezzature sportive,o di organizzazione di eventi, Leghe, Federazioni e società sportive che abbiano investito sull’innovazione di marketing gestionale o sponsorizzato un evento con contenuto originale
e significativo.
3. multimedia e innovazione tecnologica: premio rivolto a TV, Agenzie di stampa, Aziende, Media e Social Media che abbiano sviluppato progetti di comunicazione attraverso l’evoluzione e l’innovazione tecnologica.
4. gesto più significativo – premio Fabrizio Quattrocchi: riconoscimento destinato ad atleti, direttori di gara, dirigenti, tecnici o società sportive che si siano distinti per un gesto di alto valore etico-formativo.

Quattro dunque i volti dello sport e le declinazioni dei modi in cui questo contribuisce alla crescita e al miglioramento della nostra società; quattro gli ambiti in cui si questo mostra la sua potenzialità e il suo valore.

La serata sarà presentata dal conduttore televisivo Raniero Altavilla e vedrà la presenza di una giuria di prestigio composta da Manuela Di Centa, dal Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, dal giornalista sportivo Italo Cucci e dal Direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli.

L’assegnazione dei premi ai concorrenti – tra cui aziende di riconosciuto prestigio – sarà preceduta da un aperitivo a bordo piscina con dimostrazioni e assaggi della cucina dello chef Ernesto Lombardo, e sarà arricchita da momenti di spettacolo tra cui la performance dell’eclettico Graziano Cecchini

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome