Home ATTUALITÀ Cassia – Harry e Sally in nuova veste al Teatro San Giuliano

Cassia – Harry e Sally in nuova veste al Teatro San Giuliano

harrysally_locandina.jpgUn amore che matura nell’arco di oltre dieci anni, tra incontri casuali e litigi, prese in giro ed equivoci, fino all’inatteso matrimonio. “Harry ti presento Sally” è un cult della commedia romantica americana, diretto da Robert Reiner e uscito nelle sale di tutto il mondo nel 1989, che viene portato in scena col titolo rivisto di “Harry & Sally” dal Corso Libero di Recitazione coordinato da Adriano Squillante, presso il Teatro San Giuliano di via Cassia 1036, sabato 16 e domenica 17 giugno alle 21. L’ingresso è gratuito.

Un’interpretazione spigliata, dal ritmo incalzante, dove non sono i costumi o la scenografia a rubare l’attenzione degli spettatori, ma i dialoghi scoppiettanti e maliziosi che alternano momenti di pura comicità con altri di profondo romanticismo.

Due studenti universitari si conoscono grazie ad un viaggio “forzato” da Chicago a New York, sembrano non andarsi immediatamente a genio, ma il destino gioca con loro facendoli incontrare più volte: all’aeroporto o in una libreria, Harry e Sally anno dopo anno approfondiscono il loro rapporto, diventano amici e poi amanti e quando un’incomprensione sembra farli perdere per sempre, il sentimento li riunisce. Stavolta per sempre.

Il Corso Libero di Recitazione è una scommessa coraggiosa di un giovane attore, appena 22enne, diplomatosi presso la scuola di recitazione “Teatro Azione”, con sede a Ostiense, fondata nel 1983 da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi.

Tra gli ex allievi della scuola sono da annoverare Elio Germano, Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini.

Adriano Squillante ha iniziato a lavorare su “Harry & Sally” solo nel mese di gennaio, con un piccolo gruppo di dilettanti molto giovani, che adesso sono pronti a far vedere i risultati di un percorso difficile ma divertente. I giovani attori non professionisti sono Alessandra Bianchi, Beatrice Civirani, Simone Costantini, Cecilia Delle Fratte, Flaminia Gatti, Emanuele Malandrino, Angela Martinis e Valerio Valeri.

“Harry & Sally”: Teatro San Giuliano, Via Cassia 1036
Sabato 16 e Domenica 17 giugno – ore 21 – Ingresso libero
Consigliata la prenotazione al 3385380568

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome