Home AMBIENTE Radio Vaticana – Nanni, Torquati (PD): serve indagine epidemiologica e attenzione delle...

Radio Vaticana – Nanni, Torquati (PD): serve indagine epidemiologica e attenzione delle Istituzioni

“Quello che oggi arriva da Cesano e da tutta Roma Nord è un grido di allarme che non può essere ignorato dalle Istituzioni” É quanto dichiarano in una nota il consigliere Capitolino del PD Dario Nanni e il capogruppo del PD in XX municipio Daniele Torquati spiegando che “grazie all’iniziativa del Comitato Bambini Senza Onde, che ha ottenuto una perizia condotta in sede giudiziaria, sappiamo dell’esistenza di “un’associazione importante, coerente e significativa tra l’esposizione residenziale alle strutture di Radio Vaticana ed eccesso rischio di malattie come le leucemie soprattutto nei bambini”.

“Appare pertanto chiaro che le misurazioni dei campi elettromagnetici non sono più sufficienti per comprendere il reale rischio di esposizione alle onde elettromagnetiche. Crediamo quindi che tutti gli amministratori debbano fare la loro parte sollecitando la Regione Lazio e il Ministero della salute al fine di promuovere un’indagine epidemiologica all’interno dell’area interessata dall’inquinamento elettromagnetico”.

“Tra le Istituzioni – sostengono i due esponenti del PD – risultano al momento latitanti il Comune di Roma e il XX Municipio. Sollecitiamo il Sindaco Alemanno e Il Presidente Giacomini a salvaguardare i cittadini esposti ad un pericoloso quanto subdolo inquinamento i cui effetti si manifestano drammaticamente dopo diversi anni di esposizione. Il Campidoglio – concludono – ascolti i comitati e i cittadini che da troppo tempo vivono in questo clima di incertezza.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome