Home ATTUALITÀ La notte dei giocattoli, letture e disegni con Gud a Vigna Clara

La notte dei giocattoli, letture e disegni con Gud a Vigna Clara

Un divertente laboratorio di letture e disegni per giocare con la favola scritta da Dacia Maraini e illustrata da Gud . Giovedì 14 giugno, alle ore 16:30, c’è un appuntamento dedicato ai più piccoli alla Libreria Fanucci di Vigna Clara: Gud presenta infatti il suo nuovo graphic novel per ragazzi, La notte dei giocattoli, raccontando e disegnando con tutti i bambini del pubblico.

La notte dei giocattoli è una favola moderna che conferma il valore supremo della democrazia, della collaborazione e dell’amicizia. Protagonista la piccola Giulia, una bimba dalla fervida immaginazione, coinvolta nelle storie d’amore, di guerra e di poesia dei giocattoli che di notte prendono vita nella sua cameretta.

Tutto sembra filare liscio fino a quando dal baule dei giochi non esce l’arcigno Uomo d’affari che si dimostra da subito uno spietato prevaricatore, egoista e approfittatore. La ragazzina di fronte alla scelta tra il bene e il male, decide di mettersi in gioco e guida la lotta contro prepotenza. Inizia così la rivolta dei giocattoli, contro l’avido capobanda, per un mondo più giusto e solidale.

Via di Vigna Stelluti 162, ingresso libero, età consigliata 6-11 anni

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome