Home ATTUALITÀ Al via gli eventi culturali 2012 del XX Municipio

Al via gli eventi culturali 2012 del XX Municipio

io-teatro-e-tu.jpgIl 12 giugno, con il festival teatrale “Io Teatro, e tu? Cabaret, comicità e magia”, s’inaugura il tradizionale appuntamento con gli eventi culturali promossi ogni anno dall’Assessorato alla Cultura del XX Municipio di Roma. Organizzata dall’associazione culturale Inscena, la manifestazione teatrale “Io Teatro e tu?” si articolerà in quattro giornate con proposte differenti e con un cartellone di tutto rispetto. Una kermesse della comicità all’insegna del divertimento con il richiamo di grandi nomi dell’umorismo del palcoscenico italiano.

Il 12 giugno il recital “Star” di Stefano Arditi, il 19 giugno il “Primo Festival della Comicità in XX”,  il 20 giugno il “Lillo&Greg show” e il 21 giugno l’evento conclusivo del Festival, con Antonello Costa. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e quelli del 19,20 e 21 si terranno nel teatro all’aperto del Parco della Pace, noto anche come Papacci, in via di Grottarossa, sulla Cassia.

Il primo appuntamento in programma invece, “Star”, di Stefano Arditi, è per le ore 18.45 presso il Teatro San Giuliano in Via Cassia 1036. L’attore proporrà uno spettacolo di giocoleria, illusionismo e funambolismo, in cui presenterà una serie di quadri tratti dalle sue migliori produzioni.

Stefano Arditi, che nasce artisticamente nel 1979, vanta un curriculum artistico a 360 gradi: ha studiato acrobazia, danza, tecnica delle maschere, tip tap, levitazione-stefanoarditi.jpggiocolerie, musica e funambolismo, e si è perfezionato alla scuola statale di Circo di Parigi. E’ trampoliere, domatore, mimo, giocoliere, musicista, acrobata, clown, ballerino, attore e, soprattutto, illusionista. Ha lavorato, tra gli altri, con Mauro Bolognini e Franco Zeffirelli . Ha collaborato come consulente per la Rai e per il Teatro dell’Opera di Roma. Con lo pseudonimo di STAR ha scritto e rappresentato più di 15 lavori tra spettacoli per ragazzi e spettacoli di prosa anche con protagonista Giulietta Masina. Innumerevoli le sue apparizioni televisive in prima serata in programmi come Domenica In, Sotto le Stelle, Piacere Rai 1, Complotto di famiglia, Acqua Calda, In Kantina, Sabato al Circo, Regalo di Natale, Il Circo delle Stelle, Solletico, Luna di Miele, Circo di Rai 3, Giorno di Festa, Scherzi a parte, Zap Zap, L’Ottavo Nano, e accanto a Vittorio Gasmann nel “Mattatore”. Il suo nome figura nella nuovo Dizionario dello spettacolo del 900 di Baldini e Castoldi.

La Locandina dell’Evento Io Teatro… e Tu

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ah! Adesso ho capito perchè la festa della Parrocchia di S.Filippo, che è il 5 maggio, è stata festeggiata ieri il 17 giugno.
    Mi avvalgo del diritto di critica: Sig. Consigliere Calendino, non trova che strumentalizzalizzare la festa della parrocchia di Grottarossa come cassa di risonanza e vetrina per “la sua festa” sia un pochino troppo?
    Un fedele in processione.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome