Home ATTUALITÀ Fleming – Festa, sport e solidarietà alla Parrocchia di S.Gaetano

Fleming – Festa, sport e solidarietà alla Parrocchia di S.Gaetano

parrocchia-sgaetano.jpgA cura di Amka, domenica 10 giugno dalle 10,30 alle 16, si terrà “Un, due tre, festa!” una giornata di allegria per tutti i bambini con animazione e giochi presso la Parrocchia di San Gaetano, in via Tuscania 12 ai piedi di Collina Fleming, a conclusione del torneo di calcetto “F7 Cup”.  Amka, in collaborazione con gli organizzatori del torneo, ha scelto di dedicare alla solidarietà una giornata di festa e giochi per le finali del torneo. Il ricavato della’evento andrà a sostegno del Progetto di Educazione Elementare nella Repubblica Democratica del Congo consentendo a più di 1000 bambini di andare a scuola.

AMKA Onlus e Flaminia Sette insieme con due grandi obiettivi: promuovere lo sport e la solidarietà.
Giochi, animazione, hot dog e patatine, corsa coi sacchi, tiro alla fune, trucca bimbi, mercatino e tante altre iniziative divertenti accompagneranno le finali del torneo di calcetto dei bambini.
La giornata di festa avrà inizio alle ore 10,30 con i primi giochi e gli stand allestiti; Durante la mattinata si svolgeranno le semifinali e finali del torneo F7 Cup – categorie Pulcini e Mini Pulcini.
A partire dalle ore 13,00 negli stand allestiti da AMKA pranzo, animazione e giochi per tutti i bambini. Ore 15,00 Premiazione del torneo F7 Cup e tanti altri giochi.

L’intero ricavato della giornata andrà a sostegno del progetto di Educazione Elementare che AMKA Onlus porta avanti nella Repubblica Democratica del Congo, dove da più di dieci anni è presente con un sostegno continuo alla popolazione. AMKA attualmente ha costruito e gestisce quattro scuole nella regione del Katanga per un totale di più di 1000 bambini e bambine che le frequentano.
Questa iniziativa è un concreto contributo per garantire ai bambini tutto il necessario per continuare a studiare, il contributo sarà impegnato per l’acquisto del materiale scolastico, per le uniformi dei bambini e gli stipendi degli insegnanti. Giocando si costruisce.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome