Home ARTE E CULTURA Cassia, continua il Festival del Teatro Patologico

Cassia, continua il Festival del Teatro Patologico

Teatro PatologicoDopo il successo della prima settimana, quando la scena è stata monopolizzata da Dario D’Ambrosi che ha portato sul palco la sua famosa opera Frusta-Azioni con la quale in passato si è fatto apprezzare in tutto il mondo, continua il Festival del Teatro Patologico. Ad aprire la seconda serie di spettacoli sarà Alessandro Corazzi, con il reading teatrale con musica dal vivo dal titolo “Tempi Difficili – storie e canzoni tra crisi e speranza” che si terrà giovedì 31 maggio, alle 21, nella sede del Teatro in via Cassia 472.

Interpretato dallo stesso autore e da Rosita Maugeri, Giorgia Mordanini e Luigi Zauli, Tempi difficili, Storie e Canzoni tra Crisi e Speranza, è uno spettacolo di teatro-canzone che cerca di raccontare, con uno sguardo dolce-amaro, le piccole e grandi sconfitte della storia, partendo dalla lettura scenica del celebre romanzo Furore di John Steinbeck.

É un elogio degli ultimi, dei perdenti, di coloro che nonostante tutto non si arrendono e proprio per questo sono i vincitori morali. Per dare voce a queste esistenze “minori” ci si servirà dei grandi romanzi della letteratura, della note dei cantautori che hanno saputo raccontare gli sforzi, le lotte, le sofferenze e i piccoli successi di chi ha fatto davvero la storia.
Sarà un concerto di canzoni, parole ed emozioni, una riflessione a volte intensa e a volte ironica, che cercherà in ogni modo di mostrare quante vittorie ci possono essere dietro un’apparente sconfitta.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome