Home AMBIENTE Monte Mario, passeggiando fra natura scienza miti e leggende

Monte Mario, passeggiando fra natura scienza miti e leggende

passeggiando.jpgSabato 26 maggio l’Associazione Culturale Nereide organizza un’escursione all’interno della Riserva Naturale di Monte Mario dal titolo “La Natura tra storia, scienza, miti e leggende”. L’appuntamento è alle 10 a “Lo Zodiaco” in Viale del Parco Mellini. La passeggiata, lungo il sentiero che si snoda all’interno della Riserva, incrocerà Via E. De Amicis, proseguendo fino all’anello “Le Querce”.

Lungo il percorso si incontreranno la Via Francigena, il Bosco mediterraneo di leccio, il Bosco mesofilo di carpino nero, Villa Madama e viste le molteplici peculiarità racchiuse in questa area le tematiche affrontate durante le visite saranno di natura botanica, zoologica, paleogeologica, storica e mitologica.

Il percorso è lungo circa 6 km, prevalentemente in pianura ma non è accessibile alle carrozzine. Il costo per la partecipazione è di 8 euro e la prenotazione è  obbligatoria chiamando l’Associazione Culturale Nereide al numero 339 3930313 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome