Home AMBIENTE Romei verso Monte Gaudio, passeggiata alla scoperta di Monte Mario

Romei verso Monte Gaudio, passeggiata alla scoperta di Monte Mario

locandina.jpgSegnaliamo l’evento “Romei verso Monte Gaudio”, una passeggiata alla scoperta dei luoghi più significativi dell’area di Monte Mario che si terrà domenica 27 maggio con partenza dall’Osservatorio Astronomico di Roma, a pochi passi dalla famosa piazzola dello Zodiaco. Si tratta della seconda edizione del Polo Culturale di Monte Mario, volto a valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturalistico del colle più alto di Roma.

Una visita guidata gratuita che attraversa una parte significativa dei luoghi che circondano il Monte. Saranno infatti toccati i punti più interessanti, dalla Torre Solare all’interno dell’Osservatorio Astronomico di Roma alla Riserva Naturale di Monte Mario, fino ai cinquecenteschi Casali Mellini dove si potranno degustare tipici cibi della tradizione medievale.

Una passeggiata tra passato e presente, costellata da video installazioni, realizzate dall’Associazione culturale Makenoise, e performance teatrali, incontri tematici e esposizioni storiche. .
L’evento, promosso dal consigliere capitolino Federico Guidi, è realizzato in collaborazione con l’INAF, l’Istituto Naziolnale di Astrofisica, con l’Ente RomaNatura, con lo Stato Maggiore dell’Esercito ed in partnership con una serie di realtà locali.

Le visite guidate sono su prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti, sul sito www.poloculturalemontemario.it con partenza ogni 30 minuti, dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome