Home ATTUALITÀ Olgiata – Chiuso il parcheggio, in difficoltà i genitori della Soglian

Olgiata – Chiuso il parcheggio, in difficoltà i genitori della Soglian

parcheggio-sbarrato.jpg“Vorrei segnalare l’enorme disagio provocato alle famiglie degli alunni della Scuola Soglian dalla chiusura dello Sporting Club Olgiata e relativo parcheggio”. Così ci scrive Carla M. dall’Olgiata, ricordando che “sia il centro sportivo che il relativo parcheggio sorgono su terreno comunale e che esiste un accordo per l’uso dello stesso, da parte dei genitori, negli orari di entrata e uscita della scuola.”

Accordo confermato dal fatto il centro sportivo aveva dotato i genitori di un adesivo da apporre sulle auto.  Ma con la chiusura a dello Centro è rimasto chiuso anche il parcheggio ed i genitori non sanno più dove lasciare le auto quando accompagnano o vanno a riprendere i loro bambini.

2 COMMENTI

  1. E come mai hanno chiuso (di nuovo) questo MEGA centro sportivo? Che/chi c’è dietro che lascia fallire in questo modo una struttura nuova, enorme, funzionante, dove la maggior parte degli iscritti (tipo me) avevano fatto abbonamenti/tessere annuali?

  2. Immaginate ogni mattina centinaia di famiglie in doppia e tripla fila che bloccano la zona da Largo Cesare Vico Lodovici, fino alla via Cassia, i bambini costretti ad una gincana fra le auto e a respirare in mezzo ai tubi di scappamento, tutto è fermo e degradato, per non parlare della impossibilità per un eventuale mezzo di soccorso di accedere alla Scuola. Tutto questo ogni mattina e ogni pomeriggio e senza che si veda la presenza di vigili urbani.
    Alcune mamme hanno chiesto un intervento alla Segreteria della Scuola, altre hanno denunciato la situazione all’URP del XX Municipio e a breve verrà anche reclamato un incontro con la dirigente scolastica per una risoluzione della vicenda. Si spera forse nella fine della scuola per la sua soluzione? Manca ancora più di un mese!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome