Home ATTUALITÀ Grande festa al Villaggio Olimpico (che rinasce)

Grande festa al Villaggio Olimpico (che rinasce)

villaggio-dei-bambini.jpgL’associazione Villaggio dei Bambini è lieta di invitare i romani alla festa pubblica che si terrà sabato 5 maggio in occasione della Giornata della cortesia promossa dalla Fondazione Insieme per Roma. Il “Pic nic al Villaggio” unirà i momenti di gioco, musica, lettura e scambio di articoli per l’infanzia a un’attività di pulizia della storica fontana (in disuso) del Villaggio Olimpico. Poi merenda sull’erba ed alcune novità…

“Il gesto – si legge nella nota dell’associazione, presieduta dall’attrice Beatrice Luzzi, – evocherà concretamente il rilancio ecologico, urbanistico e sociale di un quartiere a lungo negletto. A tal proposito, sarà l’occasione per l’annuncio di alcune imminenti novità in proposito…”

Ma le novità – siamo andati a spulciare sulla pagina facebook dell’associazione – sono in parte già note e non sono certo da nulla. Ci piace quindi riportarle.

Pare dunque che il II Municipio e l’Assessorato all’Ambiente si siano impegnati a far fronte, nel mese di giugno, ad alcune delle proposte avanzate dall’associazione, e cioè:
· l’area cani verrà attrezzata sotto al Cavalcavia di Corso Francia (lato Viale Olimpionici);
· il parco di via Germania verrà messo in sicurezza e ristrutturato con particolare attenzione alle esigenze dei bambini di fascia di età 0/3 anni;
· il parco centrale in viale XVII Olimpiade (accanto al capolinea) verrà attrezzato con panchine e cestini;
· il parco di via Portogallo (lato Viale Olimpionici) verrà arredato come area fitness all’aperto;
· il parco di Viale XVII Olimpiade/Via Svezia verrà recintato e attrezzato con giochi per bambini di fascia di età 3/14 anni.

La festa – e se le cose stanno così c’è veramente da festeggiare un Villaggio Olimpico “che rinasce” – si svolgerà dalle 10.30 alle 16.30 in viale XVII Olimpiade angolo Via Svezia secondo il seguente programma:

10,30/11,30 PULIZIA DELLA FONTANA
11,30/12,00 INTERRAMENTO DI 100 PIANTINE
12,00/13,00 CONCERTO PERCUSSIONISTI AFRICANI
13,00/16,00 PIC NIC SUR L’HERBE

Ai partecipanti sono richieste palette in metallo o plastica per piantare, cibo e teli a volontà, giochi, palloni e tanta fantasia e voglia di divertirsi insieme. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome