Home ATTUALITÀ L’inglese si impara all’estero. Al College o in Famiglia, parola di EnglishperTe

L’inglese si impara all’estero. Al College o in Famiglia, parola di EnglishperTe

EnglishperTeViaggiare all’estero è oggi il metodo più utile e interessante per imparare veramente la lingua inglese divertendosi. Alla fine di un ciclo di studi, al termine di un corso di lingua, il modo migliore per apprendere l’inglese è senz’altro quello di passare una o più settimane di studio all’estero in un college o prendendo parte alla vita della famiglia ospitante.

In questo contesto EnglishperTe a Roma Nord  offre ai ragazzi da 8 a 18 anni ed oltre diverse soluzioni per approfondire la conoscenza della lingua inglese. Ecco le offerte per il 2012.

COLLEGE da 8 a 18 anni

L’obiettivo è quello di creare una piacevole atmosfera internazionale nella quale imparare l’inglese trovando amici da tutto il mondo. L’ambiente rigorosamente cosmopolita è garantito dal limite di studenti che parlano la stessa lingua (non oltre il 20% proveniente dallo stesso paese).

College Inghilterra

Gli studenti giungono al corso estivo entrando a far parte di una comunità multietnica con la quale condividere esperienze con amici di differenti nazioni.

Gli insegnanti madrelingua svolgono il corso la mattina e uno staff, altrettanto madrelingua, segue i ragazzi 24 ore su 24 in tutte le attività pomeridiane e serali, coinvolgendoli sempre.

Lo sport, i giochi e il tempo libero programmato sono integrati nel percorso e finalizzati all’inserimento veloce e naturale nell’ambiente internazionale in cui si trovano. Nazionalità miste nelle camere, nelle classi e nelle attività. L’obiettivo principale è quello della qualità del percorso linguistico evitando il ritrovo collettivo di massa di italiani nello stesso college.

L’offerta dei college selezionati da EnglishperTe si caratterizza per:

  • 7 differenti centri in base all’età degli studenti;
  • Accoglienza all’aeroporto e trasferimento al ritorno;
  • Menu inglese tradizionale e menu internazionale con possibilità di scelte vegetariane;
  • Nazionalità miste nelle camere, nelle classi e nelle attività;
  • Personale nella stessa zona notte degli studenti (ideale proporzione tra numero staff e studenti) specializzato per il pronto soccorso in ogni centro.

HOST FAMILY & LANGUAGE COURSE per ragazzi dai 17 anni e adulti:

Host Family

Alla fine di un ciclo di studi, di un corso di lingua o durante un break di lavoro, il modo più utile ed interessante di passare una o più settimane è un viaggio studio all’estero che prevede la frequenza di un corso e l’alloggio presso una famiglia locale. Un periodo di studio full- immersion è una fase importante nel percorso di apprendimento di una lingua straniera.

Lo stimolo a prendere parte alla vita della famiglia ospitante, il confronto diretto con le persone del luogo inducono a sfruttare le conoscenze linguistiche acquisite in precedenza e ovviamente a migliorarle e a rafforzarle. I corsi presso le scuole sono strutturati in modo da tenere lo studente sempre attivo e partecipe sia in classe che nelle attività pomeridiane e serali, sociali o sportive, di cultura o di semplice svago.

Studiare l’inglese è particolarmente vantaggioso se si può mettere in pratica ciò che si è imparato, quindi le lezioni sono svolte con particolare attenzione alle abilità comunicative ed al potenziamento della scioltezza espressiva. Il fine è rendere il tempo trascorso utilissimo per il perfezionamento della lingua.

Le caratteristiche esclusive dell’offerta di EnglishperTe sono:

  • Centri multinazionali, ciò significa che studenti provenienti da diversi paesi vivono insieme la vacanza studio all’estero avendo come unico mezzo di comunicazione l’inglese. Ciò facilita l’apprendimento e permette di scoprire culture e costumi diversi, nonché di fare nuove amicizie!
  • Non più di una nazionalità a famiglia;
  • Nazionalità miste nelle classi e nelle attività;
  • Partenze individuali o di gruppo tutto l’anno;
  • Consulenza e organizzazione personalizzata per ogni esigenza.

Per informazioni e contatti:
Centro Culturale italo-inglese EnglishperTe ad indirizzo europeo
Tel
:  06/9078421 – 328/8017149
Mail: comunicazione@englishperte.it
Sito: www.englishperte.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome