Home ARTE E CULTURA Prorogata al 22 maggio la scadenza di Corto XX, concorso per registi...

Prorogata al 22 maggio la scadenza di Corto XX, concorso per registi in erba del XX Municipio

Prorogata al 22 maggio la scadenza del bando per presentare i cortometraggi per “Corto XX – Piero Vivarelli”, il concorso cinematografico del XX Municipio giunto ormai alla nona edizione e che si svolgerà a giugno. Tutto il materiale, infatti dovrà pervenire, in busta chiusa, entro il 22 maggio, al seguente indirizzo: “Rassegna del cortometraggio” (cod. 03) 2010/2011 – Ufficio Protocollo Roma XX – Via Flaminia, 872 – 00191 Roma.

Alla selezione saranno ammessi i cortometraggi realizzati negli ultimi 24 mesi e ciascun concorrente potrà’ presentare un solo filmato.Sono previste due sezioni: CortoLibero e CortoBimbo. La prima e’ riservata ai cortometraggi a tema libero, la seconda ai cortometraggi realizzati dai ragazzi di eta’ compresa tra i sei e i tredici anni. Le opere presentate dovranno avere una durata massima di 15 minuti. Al termine della kermesse verranno assegnati i seguenti premi: miglior cortometraggio, miglior fotografia, miglior sceneggiatura, miglior attore/attrice, miglior CortoBimbo.

Ad ogni cortometraggio vincitore il Municipio riconoscerà’, a titolo rimborso spese di produzione, un premio di 400 euro. Per l’assegnazione dei premi verranno costituite delle apposite giurie formate da esperti. Il premio miglior CortoBimbo verra’ assegnato da una giuria di bambini.

Per essere ammessi alla selezione i partecipanti dovranno inviare, assieme ad una copia del cortometraggio in formato dvd, la scheda di iscrizione (entry form) debitamente compilata, con una breve sinossi del filmato; alla scheda deve essere allegato il curriculum dell’autore.

Il bando e la scheda di iscrizione sono reperibile sulla homepage del sito del XX Municipio cliccando qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome