Home ATTUALITÀ Salviamo i nostri marò sulla facciata del XX Municipio

Salviamo i nostri marò sulla facciata del XX Municipio

salviamo i nostri maròDopo il Campidoglio e la Regione Lazio, anche il XX Municipio espone uno striscione con la foto dei due fucilieri della Marina Militare Italiana, il maresciallo Massimiliano Latorre e il sergente Salvatore Girone, tutt’ora detenuti in India perché accusati di aver ucciso due pescatori mentre svolgevano servizio anti-pirateria sulla petroliera Enrica Leixe.

Da pochi giorni lo striscione pende sulla facciata della sede municipale di via Flaminia 872 in ossequio a quanto deliberato dal Consiglio lo scorso 5 marzo. Si poteva fare prima? Certamente si ma come si suol dire è il pensiero quel che conta.

Da quanto abbiamo appreso, il Municipio è in attesa del nulla osta della Sovrintendenza Comunale ai Beni Culturali dopo di che lo striscione verrà esposto sulla Torretta Valadier di Ponte Milvio, simbolo del territorio, sino alla liberazione e rientro in Italia dei nostri due connazionali.

maro2.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Quand’è che su Campidoglio, sull’edificio del XX Municipio, sulla torretta Valadier verrà messo uno striscione con la foto di Cesare Battiisti e la scritta: “ESTRADATE QUESTA CANAGLIA!”?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome