Home ATTUALITÀ Flamenco all’Auditorium: è di scena Concha Buika

Flamenco all’Auditorium: è di scena Concha Buika

concha-buika.jpgAppuntamento per gli appassionati di flamenco. Concha Buika, la regina nera della danza andalusa, si esibirà alle 21 di oggi, martedì 27 marzo, All’Auditorium con ospite d’eccezione il batterista cubano Horacio ‘El Negro’ Hernandez, già al fianco di grandissimi nomi della musica internazionale quali Carlos Santana, McCoy Tyner, Michel Camilo, Arturo Sandoval, Stevie Winwood e Roy Hargrove.

Con quattro album acclamati da pubblico e critica,’Buika’ (2005), ‘Mi niña Lola’ (2006), ‘Niña de fuego’ (2008) e ‘El u’ltimo trago’ (2009), Concha Buika e’ una cantante contralto dotata di grande talento e di un timbro unico, in crescente ascesa nel panorama musicale internazionale.

Nata nell’isola di Mallorca da una coppia di rifugiati politici provenienti dalla Guinea Equatoriale e cresciuta nella comunità gitana, è diventata una vera rivelazione di quella musica che contamina flamenco, soul, jazz e sonorità africane. Il suo lavoro di maggior successo ‘El u’ltimo trago’, un omaggio alla leggenda della canzone messicana Chavela Vargas, registrato con il pianista cubano Chucho Valde’s, ha vinto un Latin Grammy Awards nel 2010.

 Ad accompagnarla sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma, oltre a Horacio Hernandez, ci saranno Ivan ‘Melon’ Lewis al pianoforte, Carlos Sarduy alla tromba, Antonio Cuenca al basso e Ramo’n Porrina al cajo’n flamenco.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=B8SVDn34vVQ&autoplay=0 470 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome