Home ATTUALITÀ Al via Parioli in Musica, Niky Nicolai nella prima serata

Al via Parioli in Musica, Niky Nicolai nella prima serata

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo prende il via lunedì 5 marzo “Parioli in Musica, note di lunedì”, una rassegna che presenterà alcuni dei più interessanti protagonisti della scena musicale italiana: Nicky Nicolai, Danilo Rea, Erica Mou, Javier Girotto & Aires Tango, Antonella Ruggiero, Brunori s.a.s e l’attore Claudio Santamaria in veste da cantante accompagnato da una Jazz All Star con Fabio Zeppetella, Roberto Gatto, Ramberto Ciammarughi e Ares Tavolazzi.

Ad aprire la rassegna sarà Nicky Nicolai con il suo raffinato recital “Con tutte le note che ho” (prodotto da Jando Music).

La cantante, dopo una pausa di tre anni legata alla maternità, torna sul palco con una nuova maturità e una nuova consapevolezza dei propri mezzi espressivi ma soprattutto con la voglia di divertirsi riassaporando il piacere di un live.
Il titolo scelto per lo spettacolo “Con tutte le note che ho” vuole proprio esprimere un desiderio di rimettersi in gioco regalandosi al pubblico attraverso un percorso musicale che spazia tra i suoi brani più noti e un repertorio scelto per omaggiare delle interpreti che in qualche modo hanno segnato la sua vita e la sua storia di artista.

In questo percorso Nicky sarà accompagnata da Stefano Di Battista Jazz Ensemble, composta da Stefano Di Battista (sax), Julian Mazzariello (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Roberto Pistolesi (batteria), Francesco Poeti (chitarra), Fabrizio Aiello (percussioni) e Guest Eddy Palermo (chitarra) più una sezione fiati.

Nella serata di domani, per ricordare Lucio Dalla,  Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Ensemble eseguiranno 4 marzo 1943, uno dei brani più noti dell’artista bolognese.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome