Home AMBIENTE Tor di Quinto – Nuovo sgombero in via del Baiardo, trovati 6...

Tor di Quinto – Nuovo sgombero in via del Baiardo, trovati 6 quintali di rame

Nuovo sgombero in via del Baiardo, a Tor di Quinto, dove questa mattina sono state abbattute circa 40 baracche sorte nel tempo ai confini del campo nomadi tollerato ma prossimo anch’esso alla chiusura. In una situazione di assoluto degrado, sporcizia e rifiuti, sono però saltati fuori, nel corso delle operazioni, ben sei quintali di “oro rosso”, così viene oggi definito il rame, materiale continuamente soggetto a furti lungo le tratte ferroviarie e nelle stazioni.

Finita la demolizione e lo sgombero, l’area sarà completamente bonificata a cura dell’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. A presenziare e coordinare le operazioni di questa mattina Giorgio Ciardi, delegato alla sicurezza del sindaco Alemanno, e Gianni Giacomini, presidente del XX Municipio.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Era ora dopo tanti anni di schifo a tor di quinto…..ma non erano rom questi rom….eni? solo qua a roma si diventa stanziali…..? se continuiamo a dargli le aree questi ci fregano il rame,poi argento,oro…..le macchine e tutto il resto….meditate quando li insediate a roma……rom sono ……ergo nomadi……erranti…….e so pure tanti…….meditate politici!

  2. C’è un altro accampamento molto grande nascosto in mezzo alla vegetazione sulla Via Flaminia a pochi metri dalla strada all’altezza dell’uscita Via di Grottarossa dovrebbero intervenire anche là. E’ veramente indecoroso accettare baraccopoli come queste sotto gli occhi di tutti nel nostro Municipio!

  3. a propositp di vetture..
    romacapitalenews.com/polizia-roma-capitale-auto-di-lusso-nel-campo-rom-di-via-candoni/

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome