Home ATTUALITÀ 060606: a tastoni fra informazioni incerte, smentite o revocate

060606: a tastoni fra informazioni incerte, smentite o revocate

Certe storie di vita sono talmente assurde che a raccontarle viene da sorridere, magari per nascondere la rabbia che inevitabilmente viene covata quando ci si trova al cospetto di certi sconquassi. Dell’impotenza, soprattutto, quando ci si scontra con un muro di gomma. Questa è accaduta poco fa – dunque siamo in presa diretta – a un collega del quotidiano “La Gazzetta dello sport”. Scooterista convinto, ma più che altro perchè le due ruote rappresentano il modo più veloce per scardinare il traffico.

“Telefono allo 060606 alle 12.41”, spiega il nostro collega, che aggiunge: “Pronto, sono un cittadino scooterista. Leggo su repubblica.it che dalle 12 si può circolare”.

La risposta dell’operatrice lascia interdetto il giornalista: “Assolutamente no, noi siamo il Comune, sul nostro sito c’è scritto fino alle 24 e così è. I giornali, poi, come lei saprà dicono bugie, Repubblica magari lo avrà inventato. Se vuole chiami loro per farsi dire dove hanno preso la notizia”.

Da buon segugio, il collega alle 12.43. richiama: “Salve, sono un giornalista, sono stato offeso inconsapevolmente da una sua collega, ma in realtà la chiamo in qualità di cittadino per aiutarvi. Volevo dirle che se leggete le agenzie di stampa il blocco è revocato dalle 12 e sul vostro sito non c’è scritto”.

Risposta dell’impiegata comunale: “Grazie della segnalazione, ma sa… noi non abbiamo le agenzie e l’ufficio stampa del Comune non ci avvisa, non siamo nella loro mailing list”.

Laconica la risposta del nostro amico (“Bene, si informi se può, così darete notizie certe”), da restare davvero senza parole la chiosa dell’operatice di turno: “Grazie, lo farò”.

Massimiliano Morelli

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Anche a me successe una cosa simile, chiesi dov’erano le strisce bianche in una specifica zona e mi disse delle vie che ne sono assolutamente prive…

  2. Chiamo lo 060606 durante il primo sabato di neve per chiedere informazioni sui bus e tram che circolano perchè non c’è altro modo di rientrare a casa dalla stazione Termini (i taxi erano misteriosamente scomparsi. Bevevano vin brulè in baita?). L’operatrice mi dice che non può fornire informazioni e che c’è un numero preposto. Mi dà il numero dell’ATAC. Peccato che quel numero non sia operativo di sabato!

  3. Non è la prima volta che lo 060606 da risposte così o non le dà per niente . guai poi a chiedere un numero telefonico di qualche società Acea Electrabel, Ama, Acea Ato 2 ecc.) – parecchie volte, chissà com’è, cade la comunicazione

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome