Home FLEMING Nel XX Municipio trenta ragazzi romeni spalano le strade

Nel XX Municipio trenta ragazzi romeni spalano le strade

Oltre trenta ragazzi romeni stanno spalando la neve nelle strade del XX Municipio. Si tratta di un’azione di volontariato che si sta svolgendo a Collina Fleming, in via Bevagna angolo via Flaminia Vecchia, a Vigna Clara, in largo Vigna Stelluti, e sulla Cassia, altezza civico 750, nel quartiere Tomba di Nerone.

Oltre a spalare la neve ed a spargere sale i trenta volontari si sono messi a disposizione dei cittadini in difficoltà. La loro attività è coordinata da Giancarlo Germani, presidente del partito dei Romeni d’Italia, e da Giorgio Mori, consigliere PdL del XX Municipio, che così la commenta: “l’esperienza dei cittadini del popolo romeno in tali condizioni meteorologiche è una risorsa indiscutibile per il nostro territorio che può essere fatta valere anche ad ausilio della mobilità locale. Questa è inoltre un’occasione importante di integrazione che non va sottovalutata in un momento di forti tensioni etniche”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. …per dare una mano al xx municipio si è dovuto chiamare dei ragazzi romeni ..ma la protezione civile del famoso quadrilatero con 4 associazioni dedicate all’aiuto del cittadino residente nel xx e il suo responsabile consigliere che fine hanno fatto?

  2. So contento che quarcuno l’ ha capito che ste persone so come noi e so soprattutto generose come se po’ vede in quest’occasione .
    Che ve posso di che quarcun’artro s’adatta ar territorio come fa er camaleonte e vedenno magari er casino vedi P. Porta ,magari ncomincia a fa cose poco lecite , magari rubeno , spacceno ,mendicano, làsceno e bottje vote pe strada , fanno e baracche su a Flaminia , fanno da pali pe e strade pe quelli che porteno a roba.
    Ecco na cosa che se po’ chiede a sta brava gente che se metteno a disposizione pe spala a neve de aiutacce a capi quelli che so mele marce e che penalizzano quelli come loro che so venuti solo pe lavora.
    Ar consiere Mori je posso di grazie finalmente cominci a capi che tocca fa .

  3. @marco Vuole sapere dev’erano le 4 Associaizoni?
    Lo chieda alla nostra sala operativa 800.854854 Domandi dov’ero io, gli altri erano con me. Saluti.

  4. La neve la puo spalare chiunque, non importa la nazionalita. Non bisogna avere “l’esperienza della zona geografica o delle condizioni meteorologiche”. Servono solo buonsenso, spirito civico e due braccia. I romeni sanno fare, e fanno da sempre, anche altre cose solo che e molto piu conveniente vedere i delinquenti e non le badanti, operai, infermiere ecc.
    Grazie all’Italia che mi ha accolta senza pregiudizi

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome