Home ATTUALITÀ Neve a Roma 10 e 11 febbraio scuole ed uffici chiusi

Neve a Roma 10 e 11 febbraio scuole ed uffici chiusi

In considerazione delle ultime previsioni, venerdì 10 e sabato 11 febbraio gli uffici e le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, a Roma saranno chiusi. Lo dispone un’ordinanza del Sindaco Alemanno che, con un secondo documento, ha altresì disposto l’obbligo per i privati proprietari di aree o terreni confinanti con strade pubbliche di provvedere subito alla manutenzione degli alberi o delle piante che si protendono oltre il confine privato, tagliando e rimuovendo i rami caduti.

L’emergenza neve nella capitale “dovrebbe finire entro sabato. Il nostro obiettivo, se tutto funziona bene, e’ riaprire le scuole lunedì”. Cosi’, il sindaco si è espresso al termine di una riunione sul maltempo alla sede della Protezione civile.

Queste due nuove ordinanze si aggiungono alla precedente che stabilisce il divieto di circolazione per i veicoli privi di catene a bordo o di pneumatici da neve, sul territorio della Capitale, dalle 6 di venerdì 10 febbraio alle 24 di sabato 11 ed il divieto di circolazione, negli stessi giorni, a cicli e motocicli.
Nel frattempo viene confermato il piano emergenza messo a punto dal Campidoglio nella giornata di ieri (clicca qui).

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. COME GENITORE,
    PROPPORREI A TUTTI QUELLI CHE DOVRANNO PERDERE L’ENNESIMO GIORNO DI LAVORO E NON SE LO POSSONO PERMETTERE DI PORTARE IL FIGLIO NELL’UFFICO DI ALEMMANNO PER FARGLI FARE DA BABY SITTER.
    PRIMA DI PRENDERE PROVVEDIMENTI STUPIDI DOVREBBE METTERSI ANCHE NEI PANNI DI CHI HA GIà PERSO TRE GIORNI DI LAVORO PER LA CHIUSURA SCOLASTICA DI LUNEDì E MARTEDì FATTA INUTILMENTE CE LO DA LUI LO STIPENDIO A NOI PRECARI CHE NON SIAMO RETRIBUITI SE NON LAVORIAMO? SI FACESSE UN BELL’ESAME DI COSCENZA………………

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome