Home ARTE E CULTURA Flaminio – Tre appuntamenti di musica e teatro con la Filarmonica Romana

Flaminio – Tre appuntamenti di musica e teatro con la Filarmonica Romana

Ricordiamo i tre appuntamenti alla Filarmonica Romana per questa intensa settimana di musica e teatro affidata ad artisti di prim’ordine. Oggi, Giovedì 26 gennaio, al Teatro Olimpico l’atteso concerto della straordinaria violinista Sarah Chang per la prima volta ospite della Filarmonica Romana: grande virtuosa, musicista che a otto anni suonava davanti a Riccardo Muti e Zubin Mehta, eccezionale musicalità, eleganza e bellezza. A trentuno anni vanta già 20 CD, riconoscimenti internazionali e collaborazioni prestigiose.

Manca a Roma da sei anni e torna per la nostra stagione con un programma romantico – le famose Sonate per violino e pianoforte di Brahms (n. 3) e Frank – e un originale West Side Story di Bernstein nella trascrizione per violino e pianoforte.

Venerdì 27 alla Sala Casella per la Giornata della memoria tre grandi artisti dei nostri giorni l’attore Fabrizio Gifuni, la cantante Monica Bacelli e la pianista Luisa Prayer hanno realizzato lo spettacolo Gli indifferenti. Parole e musiche da un Ventennio che sarà dato in prima esecuzione assoluta: ne sono interpreti ed autori grazie a un accurato lavoro di ricerche per recuperare testi di discorsi, articoli di giornale, musiche e quant’altro si leggeva e ascoltava durante il Ventennio.

Infine domenica 29 in sala Casella il ricordo di Luisa Panni Pavolini, instancabile sostenitrice e Vicepresidente della Filarmonica, scomparsa lo scorso anno, con una Schubertiade e la partecipazione di Elizabeth Norberg-Schulz, Silvia Cappellini e il Quartetto Bernini.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome