Home ATTUALITÀ Un calendario con 12 bellezze per la ‘valle dei cani’ di via...

Un calendario con 12 bellezze per la ‘valle dei cani’ di via Pareto

Un calendario per il 2012 che ritrae dodici belle ragazze che illustrano dodici regole per il risparmio energetico. La presentazione si terrà sabato 14 Gennaio alle 19 all’Aranciera di San Sisto ed il suo scopo è di finanziare, attraverso una raccolta fondi, la bonifica di una nuova valle dei cani da realizzare in via  Pareto,  strada ai piedi di Vigna Clara che congiunge via Cassia Antica con via Cassia Nuova.

L’iniziativa è di ‘Sta a noi’, Onlus che si occupa di tematiche sociali e ambientali, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma Capitale grazie all’Assessorato alle Politiche Ambientali. La realizzazione del calendario è stata però possibile anche grazie all’amichevole collaborazione delle dodici fotomodelle e di Piero Consoli, noto fotografo romano.

Lucrezia Bisignani, Presidente di Sta a noi e coordinatrice dell’iniziativa, ha dichiarato che l’evento avra’ un duplice obiettivo: “sensibilizzare i giovani e le famiglie alle tematiche ambientali attraverso le immagini delle ragazze che fanno parte della societa’ civile e trovare i mezzi per bonificare e salvare dal degrado un’area di Roma, che puo’ essere cosi’ restituita alla citta’ nel suo aspetto originario”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome