Home AMBIENTE Tra il Treja ed il Soratte, un percorso di rara bellezza

Tra il Treja ed il Soratte, un percorso di rara bellezza

L’Associazione “Avventura Soratte” propone per domenica 8 gennaio, con partenza da Calcata, una splendida escursione invernale nel Parco Valle del Treja che, attraverso un percorso ad anello immerso nella lussureggiante vegetazione dell’area protetta, permetterà di ammirare una grande varietà di ambienti.

Nella prima parte dell’itinerario, selvaggia, ombreggiata e di rara bellezza, si scenderà nella spettacolare forra incisa dal fiume, che verrà costeggiata per un buon tratto. Successivamente, si risalirà fino a sbucare lungo una strada di campagna tranquilla e soleggiata, tra noccioleti ed uliveti, sotto l’egida del Soratte, la cui mole, quieta e maestosa, accompagnerà fino al punto di partenza.

Escursione
dislivello: 200 m; difficoltà: media; durata: 6,5 h (con soste e spiegazioni); lunghezza: circa 12 Km; possono partecipare bambini minimo di 10 anni purchè accompagnati da un adulto.
Cosa portare
scarpe o scarponcini da trekking (presenza di tratti fangosi), abbigliamento adatto alla stagione, pranzo al sacco, acqua, macchinetta fotografica, telo pic-nic.
Contributo
€ 8,00, gratis per i minori di 14 anni
Prenotazioni
329.8194632 o info@avventurasoratte.com.
Condizioni
l’iniziativa verrà effettuata con un minimo di 6 ed un massimo di 15 partecipanti; in caso di forte pioggia, la stessa sarà annullata.
Programma di massima
-ore 10.00: ritrovo (massima puntualità) ai nuovi parcheggi di via Mandolina a Calcata (VT);
-ore 10.15: inizio escursione guidata;
-ore 13.30: pranzo al sacco;
-ore 16.30: saluti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome