Home ARTE E CULTURA Vigna Clara – Maria Rita Bertuccelli, dai codici alla narrativa

Vigna Clara – Maria Rita Bertuccelli, dai codici alla narrativa

Per la nostra rubrica cibo per la mente segnaliamo “Sisters. L’entusiasmo di un sogno, la forza di un’amicizia”, romanzo d’esordio di Maria Rita Bertuccelli, di professione avvocato, pittrice e scrittrice per passione, residente  a Vigna Clara. Si tratta di un’avvincente storia di due donne che, forti della loro amicizia, troveranno il coraggio di iniziare a volare…

Maria Rita Bertuccelli è nata nel 1965. Conseguita la maturità classica, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza e da più di quindici anni svolge la libera professione di avvocato. Dipinge da diversi anni e ha esposto a Roma e a Parigi. Ora, con  “Sisters. L’entusiasmo di un sogno, la forza di un’amicizia”, si cimenta con la scrittura.

Il libro parla di Alice e Giulia che, cresciute insieme, da oltre trent’anni sono unite da un profondo legame di amicizia. Felicemente sposate con figli, la loro vita a Roma scorre tra alti e bassi. Soprannominate dagli amici le Out of mind sisters per la loro vivacità, decidono a quarant’anni di mettersi in gioco. Scrivono un programma radiofonico e lo propongono a diverse stazioni radio. Non è facile all’inizio, ma qualcuno offrirà loro l’opportunità di provare. L’entusiasmo e l’ironia sono la carta vincente, insieme formano una coppia straordinaria. Il mondo della radio riconoscerà alle due amiche un vero talento e ciò darà loro la forza di aprire le porte ai sogni di una vita.

Un libro è cibo per la mente. Se non sapete cosa donare a voi stessi o ad un amico, regalate cibo per la mente: è un sano nutrimento

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Per la serie “non è mai troppo tardi”…….
    Ottimo pretesto per riflettere sull’importanza di continuare a sognare indipendentemente dall’età e dalle condizioni della realtà in cui si vive e sapersi mettere in gioco è l’unico mezzo per raggiungere i propri sogni !!!

    In bocca al lupo Maria Rita !!

    Donatella

  2. L’ho letto, molten carino.la forza dell’arte prorompente ed incontenibile puo’ colorare la vita, consolidare I legami ed entusiasmare il lettore. Complimenti!

  3. Romanzo molto carino, si legge d’un fiato…
    Brava la scrittrice a narrare la storia facendocela vivere come se stessimo li’…

  4. Mi è stato regalato per natale e devo dire che è stato una rivelazione: molto carino e scorrevole. Lettura ideale per rilassarsi! Lo consiglio veramente a tutti!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome