Home ARTE E CULTURA Torna Toccata e Fuga: appuntamento a Piazza di Spagna il 26 dicembre

Torna Toccata e Fuga: appuntamento a Piazza di Spagna il 26 dicembre

“Prosegue il programma di Toccata Fuga vacanze romane che lunedì 26 dicembre alle ore 17.30 si esibirà a piazza di Spagna. Per cittadini e turisti è un’occasione per assistere, insieme a tutta la famiglia, ad uno spettacolo che ha già incontrato più di 700.000 turisti spettatori tra Roma, New York, Tokyo, Shanghai e Buenos Aires”. Lo ha spiegato il delegato al turismo di Roma Capitale Antonio Gazzellone che lunedì sarà a piazza di Spagna per assistere allo spettacolo.

“La kermesse nata per i turisti, promossa da Roma Capitale – ha aggiunto Gazzellone – si conferma uno degli strumenti di punta della nostra promozione turistica internazionale”.

Sarà il balletto ad aprire lo spettacolo con la coreografia di Manuel Paruccini, dedicata al Natale, cui seguirà l’esibizione dell’ormai noto ensemble vocale composto da Fabio Andreotti, Olga Adamovich, Cesidio Iacobone ed Angela Nicoli, accompagnati dal maestro Sergio La Stella.

“Solo pochi giorni orsono – ricorda Gazzellone – il cast si è esibito a titolo gratuito all’interno dell’Istituto penitenziario di Rebibbia. Ho provato una grande emozione nel vedere con quanto calore è stato accolto lo spettacolo, sia da parte degli ospiti del penitenziario romano che dal personale presente. Il programma previsto per il 26 sarà dedicato alle Feste, con brani natalizi di grande impatto, insieme alle arie delle opere più note e brani evergreen della migliore tradizione italiana ed internazionale; la celebre fontana del Bernini sarà illuminata ad arte per l’occasione”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome