Home ATTUALITÀ Maltempo in arrivo sulla Capitale, Protezione Civile in pre-allerta

Maltempo in arrivo sulla Capitale, Protezione Civile in pre-allerta

ArsBiomedica

La Protezione Civile del Campidoglio ha diffuso lo stato di preallerta a tutte le proprie strutture operative affinché predispongano le misure di vigilanza e di intervento previste in occasione di eventi meteorologici avversi. Il maltempo, secondo le previsioni, dovrebbe interessare la Capitale a partire dalla serata di venerdì 16 dicembre.

Il bollettino quotidiano emesso dall’ufficio meteorologico del Dipartimento Nazionale di Protezione civile, infatti, prevede a partire da quella data un peggioramento delle condizioni del tempo e, più precisamente: “venti sud-occidentali in marcata intensificazione fino a forti o di burrasca forte; mare inizialmente molto mosso con rischio di violente mareggiate; precipitazioni tendenti a farsi più diffuse ed intense in serata con fenomeni anche di rovescio”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Gli uffici tecnici della Protezione civile del Campidoglio, in contatto con il Centro Funzionale Regionale ed il Dipartimento Nazionale, proseguiranno a monitorare la situazione meteorologica in modo da intervenire con la massima tempestività.

Si precisa che le previsioni meteorologiche saranno più attendibili a partire dalla giornata di domani e che l’aggiornamento dei bollettini ufficiali è disponibile sul sito www.protezionecivileromacapitale.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome