La Protezione Civile del Campidoglio ha diffuso lo stato di preallerta a tutte le proprie strutture operative affinché predispongano le misure di vigilanza e di intervento previste in occasione di eventi meteorologici avversi. Il maltempo, secondo le previsioni, dovrebbe interessare la Capitale a partire dalla serata di venerdì 16 dicembre.
Il bollettino quotidiano emesso dall’ufficio meteorologico del Dipartimento Nazionale di Protezione civile, infatti, prevede a partire da quella data un peggioramento delle condizioni del tempo e, più precisamente: “venti sud-occidentali in marcata intensificazione fino a forti o di burrasca forte; mare inizialmente molto mosso con rischio di violente mareggiate; precipitazioni tendenti a farsi più diffuse ed intense in serata con fenomeni anche di rovescio”.
Gli uffici tecnici della Protezione civile del Campidoglio, in contatto con il Centro Funzionale Regionale ed il Dipartimento Nazionale, proseguiranno a monitorare la situazione meteorologica in modo da intervenire con la massima tempestività.
Si precisa che le previsioni meteorologiche saranno più attendibili a partire dalla giornata di domani e che l’aggiornamento dei bollettini ufficiali è disponibile sul sito www.protezionecivileromacapitale.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA