Home AMBIENTE Olii ed acquarelli di Mario Jannitti esposti da Canova

Olii ed acquarelli di Mario Jannitti esposti da Canova

Alle 18 di oggi, 10 dicembre, si inaugura presso il Ristorante-Bar CANOVA di Roma, in piazza del Popolo, una mostra personale di Mario Jannitti, noto pittore residente a Vigna Clara. La mostra, composta da olii ed acquarelli su tema paesaggistico e naturalistico, durerà fino al 18 Dicembre e sarà visitabile tutti i giorni durante l’orario d’apertura del locale, anche dopo cena.

Mario Jannitti è nato nel 1927 in Puglia e vive a Roma ove ha studiato disegno e pittura; ha frequentato l’Accademia di Belle Arti in Via Ripetta a Roma a contatto con gli artisti pittori Bartoli, Purificato, Oppo e Perotti; ha seguito un corso di scuola del nudo e ha frequentato le attività del Circolo degli artisti di Via Margutta, specializzandosi in acquerello e pittura ad olio.

Successivamente, dopo aver raggiunto una valida maturità pittorica anche nella pittura ad olio, ha intensificato la sua attività artistica effettuando mostre personali e collettive in Italia partecipando anche a concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo lusinghieri riconoscimenti e premi.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome