Home ARTE E CULTURA Premio Maestri dell’Artigianato ad un ebanista di Vigna Clara

Premio Maestri dell’Artigianato ad un ebanista di Vigna Clara

Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e l’Assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni, premiano il mondo artigiano romano. Il 12 dicembre, nei Musei Capitolini, si rinnova infatti l’appuntamento annuale con la consegna del Premio “Maestri dell’Artigianato”. Il riconoscimento viene assegnato a 34 artigiani che operano da decenni su tutto il territorio della città, scelti da un’apposita commissione che li ha valutati, oltre che per la capacità di dare lustro alla Capitale, in base a caratteristiche relative alla propria attività.

Aver operato per un lungo periodo nel territorio, aver dimostrato nel corso dell’attività perizia di mestiere, aver curato la preparazione di giovani apprendisti, godere di una riconosciuta stima generale sia per capacità professionale che per civiltà di condotta sono stati i criteri alla base della selezione.

Tra i premiati di quest’anno troviamo Francesco Ciccoli, ebanista, dal cui laboratorio di via di Vigna Stelluti 185, ormai un’istituzione, sono usciti in tanti decenni quadri e cornici di ogni misura e fattezza ma sempre e solo della massima qualità.

Alla premiazione saranno presenti per il XX Municipio il Vice Presidente, Marco Perina, e l’Assessore al Bilancio e Attività Produttive, Umberto Sacerdote.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome