Home ATTUALITÀ 100 x 100 via Candia, in mostra la qualità

100 x 100 via Candia, in mostra la qualità

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

In occasione del Bando Pubblico per il “Centenario” di Prati e Delle Vittorie indetto dal Municipio XVII a cento anni dall’Esposizione Internazionale del 1911, l’Associazione Commercianti di Via Candia presenta il progetto “100 x 100 Via Candia” un evento culturale che si terrà l’8 dicembre dalla 10,00 di mattina alle 19.30. Ne da informazione Antonella De Giusti, presidente del XVII Municipio, spiegando in una nota che “Obiettivo dell’evento è valorizzare al meglio una via di scorrimento ad alto tasso di traffico che è ancora poco apprezzata per le caratteristiche che presenta”.

Il progetto prevede mostre di altissima qualità quali la mostra di pittura dell’artista Daniela Troina Magrì, che da sempre impegnata in numerosi progetti sul dialogo interculturale, vanta un repertorio di immagini di bellezza, forza di agilità di quadri ricchi di fantasia e sfumature emotive realizzati con grande abilità; la mostra gastronomica con degustazione e vendita di prodotti tipici provenienti da diverse regioni italiane per far riscoprire i sapori tradizionali della nostra terra; la mostra di antiquariato con mobili ed oggetti scelti accuratamente da esperti del settore per poter rivedere e comprare arredi che ci riportino alla memoria la storia dei nostri nonni.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ci sarà anche musica e intrattenimento per bambini con trampolieri, giochi e attività ludiche; si esibiranno writers e ballerini. La giornata si concluderà con una “cena d’epoca”, che un ristorante sul territorio ha proposto, (con un menu fisso) per far conoscere i sapori della cucina dei primi anni del secolo scorso; il tutto sarà ambientato con abiti d’epoca per ricreare l’atmosfera dei primi anni del 1900.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome