Home ARTE E CULTURA Cassia, Museo Crocetti: in arrivo Zone Scoperte III, omaggio all’Italia

Cassia, Museo Crocetti: in arrivo Zone Scoperte III, omaggio all’Italia

Da lunedì 12 dicembre e fino al 9 gennaio 2012 gli spazi destinati alle mostre temporanee del Museo Fondazione Venanzo Crocetti, Via Cassia 492, ospiteranno la mostra d’Arte Contemporanea Zone Scoperte III – Omaggio all’Italia, dedicata quest’anno al Bel Paese nel 150° anniversario della sua Unità Nazionale. Zone Scoperte è un progetto nato dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e dalla Provincia di Catanzaro che ha come obiettivo la valorizzazione delle emergenze artistiche del territorio senza escludere presenze provenienti da altre regioni.

La rassegna presenta una selezione di circa 35 opere, di diverse tecniche e formati, realizzate dagli allievi dell’accademia catanzarese e di altre istituzioni di Alta Formazione Artistica. Completa la proposta espositiva una sezione speciale dedicata ad artisti emergenti formatisi presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.

“Zone Scoperte III – Omaggio all’Italia” è curata da Andrea Romoli Barberini, ed è supportata da un catalogo diviso in quattro sezioni con testi di presentazione di Graziano Menolascina, Raffaele Simongini, Luca Pietro Vasta e del curatore.

Ingresso libero. Orario: lunedì, giovedì, venerdì: dalle 11 alle 13; dalle 15 alle 19
Sabato e domenica: dalle 11 alle 18.
Martedì e mercoledì chiuso.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome