Home ARTE E CULTURA Parioli – “Portatori di libri”, mostra di quadri e non solo di...

Parioli – “Portatori di libri”, mostra di quadri e non solo di Fiorella Razzaboni

Portatori di libri, l’interessante mostra dell’eclettica Fiorella Razzaboni, prenderà il via mercoledì 30 novembre alle 19 in via Bruno Buozzi 109 per poi proseguire giovedì e venerdì dalle 17 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 20. E’ una mostra di quadri e non solo. L’artista da tempo vede infatti l’arte della pittura associata con altre forme artistiche: musica, scultura…E la prima scelta non convenzionale fatta da Fiorella Razzaboni è proprio quella della location: la mostra si colloca infatti in uno spazio casalingo, all’interno di un appartamento, in un condomino qualsiasi.

Anche l’allestimento si presenta un po’ fuori dal comune , diverso dalla convenzionale abitudine di presentare quadri. Non si parla di “installazioni ” ma di una ricerca di uso degli spazi più vicina all’architettura.

Portatori di libri sviluppa un tema assai delicato in questo momento: il richiamo è verso il piacere solitario , esaltante , silenzioso ,introspettivo, emozionale, che solo la lettura cartacea può ancora dare. Perchè il mondo è inevitabile che evolva , ma il meglio di sé deve pur sempre portarselo appresso.

Se davanti ad uno qualunque di questi quadri di Fiorella proverete il desiderio di essere soli con il vostro libro preferito, oppure proverete il desiderio della conoscenza, allora l’artista avrà saputo parlarvi nella vostra parte più segreta.

Una mostra da non perdere, come da non perdere è il piacere di conoscere l’artista per restarne affascinati. (red.)

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome