Home ARTE E CULTURA Degustazioni d’autunno con gli Etruschi

Degustazioni d’autunno con gli Etruschi

Durante il week-end del 26 e 27 novembre 2011 appuntamento presso la Necropoli etrusca di Tarquinia con i rossi degli Etruschi. Continuano gli appuntamenti con le degustazioni gratuite dei prodotti delle terre etrusche presso il punto ristoro della Necropoli del Calvario di Tarquinia. Sabato 26 e domenica 27 novembre, a tutti i visitatori della necropoli delle tombe dipinte, patrimonio dell’Umanità Unesco, sarà offerta una degustazione gratuita dei vini rossi etruschi.

La “Vitis vinifera”, antenata della vite dei nostri giorni, cresceva spontaneamente nel territorio dell’Etruria da tempi immemorabili, ma la coltivazione della vite per la produzione del vino fu introdotta proprio dagli Etruschi.Scene e spaccati di vita etrusca legate al vino si possono ammirare attraverso gli splendidi affreschi delle tombe dipinte di Tarquinia.

L’iniziativa ha come obiettivo la promozione dell’arte e della cultura etrusca, attraverso la degustazione delle tipicità di una terra che, nello scorrere dei millenni non ha mai perso la sua vocazione nell’eccellente produzione enogastronomica.

Ricordiamo che per il periodo invernale la necropoli etrusca di Tarquinia chiuderà alle ore 14,00 e che è possibile abbinare la visita delle tombe dipinte a quella del Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia acquistando un biglietto cumulativo.

Informazioni biglietteria necropoli di Tarquinia: tel. 0766.840000
Orario di apertura invernale al pubblico: dalle ore 8,30 alle 14,00.
La biglietteria chiude un’ora prima.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome