Home AMBIENTE Formello – Nella valle del Sorbo c’è un ufficio nel bosco

Formello – Nella valle del Sorbo c’è un ufficio nel bosco

Legambiente Formello si organizza per ripulire il Sorbo. Il 26 novembre alle 9.30 si terrà all’interno della celebre valle nel Parco di Veio la giornata “C’è un ufficio nel bosco, ripuliamo il Sorbo”. In mezzo alla boscaglia è stata infatti individuata una mini discarica abusiva costituita da mobilio da ufficio e carteggi, gettati in un fosso tra la piante da qualche ignoto incosciente. E quindi il circolo di Legambiente ha deciso di chiamare a raccolta soci e simpatizzanti per bonificare l’area.

“L’appuntamento – spiega una nota di Legambiente – è alle ore 9.30 di sabato 26 novembre 2011 all’altezza del parcheggio dal quale inizia il percorso che porta alla vecchia Mola. Ci saranno le bandiere gialle di Legambiente a fare da riferimento per poi spostarsi nel punto di raccolta. Armatevi di guanti e abiti comodi; ai sacchi e ad attivare il Comune per ritirare i rifiuti raccolti provvederà Legambiente. Chi può è invitato a portare un rastrello. In caso di cattive condizioni meteo, la manifestazione sarà rinviata”.

“C’è un ufficio nel bosco, ripuliamo il Sorbo” è un’iniziativa che fa seguito al successo raccolto con l’operazione “Puliamo il Mondo” il 24 settembre scorso ed anche in questa occasione numerosi bambini hanno preannunciato di voler partecipare.

Vista la complessità dell’azione di bonifica e per evidenti ragioni, sarà però indispensabile che i minori che volessero partecipare siano accompagnati dai genitori. Il Parco del Sorbo è una area bellissima, di forte valore simbolico per i formellesi e non solo per loro, che sempre più spesso subisce l’offesa di pochi incivili che vanno a gettare rifiuti in questo spettacolare ambiente naturale, dominato dal Santuario del Sorbo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome