Home AMBIENTE Parco di Veio – Pezzella: è prossimo il Piano di Assetto

Parco di Veio – Pezzella: è prossimo il Piano di Assetto

Le associazioni di intervento civico “Movimento per Formello” e “RinnovAzione Campagnano” informano di aver incontrato il commissario straordinario del Parco di Veio, dott. Massimo Pezzella, per fare il punto della situazione in merito al Piano di Assetto che il territorio aspetta dal 1997, anno in cui venne costituito l’Ente. Nel precedente incontro il dott. Pezzella aveva descritto quale sarebbero stati l’iter e la tempistica concreta per raggiungere l’obiettivo. Oggi dichiara:

“stiamo procedendo verso il traguardo, il lavoro impegnativo per adeguare la VAS ai nuovi piani (incendi, rifiuti e casa) va bene e posso affermare che saremo in grado entro la metà di gennaio di comunicare la data della consegna in Regione Lazio”.

Le associazioni di Formello e Campagnano confermano che continueranno a seguire da vicino il percorso disegnato dal Commissario in modo da poter essere utili ai cittadini nel momento in cui arriverà la fase delicata delle osservazioni che, sempre secondo quanto afferma Pezzella, “potranno essere fatte contemporaneamente al Piano e alla VAS in modo da risparmiare diversi mesi di tempo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome